PROGENIES

Pier Renzo Lingua

Fotografie

L'artistica editrice

Cos'è progenies

Progenies è un progetto che corona il lavoro di tanti anni e che mira a ripercorrere la mia storia, che in fondo è anche la vostra storia e quella del mondo intero. Ho scelto questo titolo proprio per ricordare a noi tutti che la discendenza umana è una sola, pur con le sue mille contraddizioni e sfaccettature, pur con le sue imperfezioni che in fondo la rendono così autentica e sincera. Ho scelto questo titolo per poter osservare a posteriori ciò che è stato, per guardarmi indietro e cogliere l’evoluzione che ha coinvolto la fotografia e gli uomini, un’evoluzione nei colori, un’evoluzione nei paesaggi, un’evoluzione nel modo di vivere.

Ho scelto questo titolo per ricordare a me stesso che sono figlio di questo mondo, che ciò che è passato ha reso possibile ciò che è oggi, e ciò che è oggi renderà possibile ciò che sarà domani. Progenies è un viaggio che desidero compiere con chiunque abbia voglia di girare il mondo attraverso le pagine, con chiunque voglia conoscere il mio modo di guardare e di condividere con me le sensazioni che ho provato in ogni luogo in cui sono stato.

Però Progenies è anche un inno alla libertà. La libertà che ognuno di voi ha di immaginare di fronte ad ogni scatto ciò che esso può nascondere. La libertà che ognuno di voi ha di entrare in collisione con il soggetto e di trarne l’energia necessaria a scriverne la storia. Perché la fotografia in fondo non regala la conoscenza, regala solo attimi, frammenti di vita che possiamo assemblare come vogliamo per poter ricostruire ciò che non ci è dato sapere.

ACQUISTA

30€

Acquista tramite PayPal e riceverai tutti i dettagli per email.